NSK Press Release

23.57.25

NSK Europe Ltd.

Marketing & Communications Department

NSK fornirà dati tecnici a FVA Workbench

NSK è lieta di annunciare che fornirà la libreria di dati tecnici a FVA Workbench, un software specializzato nella progettazione e nell'ottimizzazione di riduttori e altri sistemi di trasmissione. 


 

Dati dei cuscinetti a sfera a gola profonda e a contatto angolare NSK ora disponibili in FVA Workbench.


Questa iniziativa consentirà agli ingegneri di analizzare facilmente e rapidamente i cuscinetti NSK, riducendo il tempo necessario per la selezione dei cuscinetti.

La notizia fa seguito all’analoga fornitura di dati, avvenuta nel 2023, da parte di NSK a MESYS e KISSsoft, due aziende che sviluppano software di calcolo tecnico per la progettazione di macchinari. Tutte queste iniziative fanno parte degli sforzi di NSK volti a garantire che i nostri clienti possano prendere decisioni informate sui nostri prodotti quando e dove è più conveniente per loro.

FVA-Workbench è frutto dell'ingegno dell'azienda tedesca FVA GmbH, con sede a Francoforte. In breve, si tratta di un potente strumento dedicato a ingegneri e progettisti che lavorano nel settore delle trasmissioni, che fornisce una piattaforma completa per la progettazione, il calcolo, la simulazione e l'ottimizzazione, il tutto basato sulle ultime ricerche e sugli standard industriali.

Riunisce le conoscenze acquisite in oltre 50 anni di ricerca e integra continuamente nella piattaforma le nuove scoperte. Pertanto, secondo FVA, il software riflette sempre lo stato attuale della ricerca insieme ai metodi di calcolo classici secondo gli standard industriali.


 

Dati dei cuscinetti a rulli conici NSK ora disponibili in FVA Workbench.


Questo nuovo accordo significa che i dati del catalogo NSK saranno disponibili come parte di FVA Workbench e, utilizzando lo strumento di simulazione integrato, gli utenti potranno progettare riduttori virtuali che incorporano diversi cuscinetti NSK. D'ora in poi gli utilizzatori potranno selezionare facilmente la maggior parte dei prodotti di punta di NSK, tra cui cuscinetti radiali rigidi a sfere, cuscinetti a contatto obliquo a sfere, cuscinetti a rulli cilindrici, cuscinetti a rulli conici, cuscinetti orientabili a rulli e altro ancora.

“Siamo lieti che i nostri dati siano stati integrati nello strumento FVA Workbench”, ha dichiarato Ralf Petersen, Application Engineering Director di NSK Europe. “Questo non solo aumenterà la nostra presenza nella fase iniziale dello sviluppo dei prodotti, ma renderà più semplice e conveniente per i clienti assicurarsi di fare la scelta giusta quando si tratta di un componente cruciale. Sappiamo che offrire agli ingegneri la possibilità di selezionare i cuscinetti NSK nella fase di progettazione e concezione per eseguire i calcoli iniziali è un enorme vantaggio nel fornire piena soddisfazione ai nostri clienti”.